Termini e Condizioni

Il presente contratto di vendita viene stipulato

Tra
La società EXPANSYS S.A.S
256 Rue de Thor, CS 90554
34960 Montpellier Cedex 2
France

Partita IVA 00103169991

E
il Cliente

Di seguito denominati semplicemente "il Cliente" e "la società EXPANSYS " o "la società".

NB: La società EXPANSYS distingue le seguenti entità: il Cliente e il consumatore. il Cliente è nella fattispecie un acquirente privato, un acquirente per conto di una società o una società stessa. Il consumatore è nella fattispecie un acquirente privato.

Introduzione

EXPANSYS è una società specializzata nella vendita a distanza di prodotti di alta tecnologia.
La società EXPANSYS vende i suoi prodotti in Internet (sito o posta elettronica), per telefono, fax o per posta. La società EXPANSYS non possiede punti vendita aperti al pubblico all'infuori dei siti Internet. Ogni articolo venduto da EXPANSYS è elencato sul sito Internet della società. La società EXPANSYS non distribuisce cataloghi cartacei.


1.0 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita mirano a definire le modalità di vendita tra la società EXPANSYS e i suoi clienti, definiti come segue: è cliente a titolo delle presenti condizioni generali qualunque persona fisica o giuridica che effettui un ordine sul sito www.expansys.it. Se le presenti condizioni generali di vendita fossero diverse in funzione della tipologia del cliente, le differenze verrebbero esplicitamente specificate.

1.1 Campo di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita degli articoli sul sito www.expansys.it a partire del giorno dell'effettuazione dell'ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate qualunque sia il metodo con cui è stato fatto l'ordine: per Internet, posta elettronica, telefono, fax o per posta tradizionale. Se le presenti condizioni generali di vendita fossero diverse in funzione della tipologia del cliente, le differenze verrebbero esplicitamente specificate.

1.2 Territorialità
I Clienti che effettuano un ordine tramite il sito Internet di EXPANSYS sanno di comprare presso una società francese e sono quindi soggetti alla legge francese.
E' espressamente indicato che in caso di litigio, verrà privileggiata una soluzione amichevole tra le parti.

1.3 Capacità di contrattare

Non essendo l'acquisto di un articolo presente sul sito della società EXPANSYS un atto di gestione della vita quotidiana, ai sensi dell'articolo 1124 del codice civile francese, il Cliente della società EXPANSYS dichiara di avere la capacità di contrattare secondo le condizioni descrite di seguito, ossia di essere minore emancipato o di avere la maggior età legale e di non essere protetto ai sensi dell'articolo 488 del Codice Civile francese.

1.4 Accettazione del Cliente

La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente. Tali Condizioni Generali costituiscono le uniche condizioni applicabili e sostituiscono ogni altra condizione, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
L'acquisto tramite posta elettronica, telefono, fax o posta tradizionale avrà valore di accettazione delle presenti. Le Condizioni Generali di Vendita sono disponibili direttamente sul sito Internet. E' possibile riceverle per posta elettronica, fax su semplice richiesta.

1.5 Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Si consiglia dunque ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ogni qualvolta che visitino il sito EXPANSYS. Ogni versione delle presenti disposizioni fa riferimento ad una data precisa, per cui gli ordini verranno regolati in base alle Condizioni Generali di Vendita vigenti alla data dell'ordine.

1.6 Caratteristiche dei prodotti

La società EXPANSYS si impegna a descrivere nel miglior modo possibile le schede tecniche e le caratteristiche essenziali dei prodotti in collaborazione con i costruttori e le marche.
I nostri Product Manager stanno attenti a che le immagini presentate sul sito Web corrispondano ai prodotti in vendita. Tuttavia se dovesse apparire una differenza estetica, non avrebbe nessuna consequenza sulle caratteristiche tecniche principali del prodotto.
E' possibile chiedere conferma dei dati tecnici contattando telefonicamente il servizio commerciale della società o inviando un'email.
I prodotti proposti sono conformi alla vigente legislazione europea e alle norme applicabili in Europa.

1.7 Manuale d'uso

EXPANSYS cerca di offrire al cliente il manuale nella sua lingua. In alcuni casi il manuale puo' essere disponibile solo in versione elettronica scaricabile dal sito internet del fabbricante. Ci sono dei prodotti per i quali il manuale non è disponibile nella lingua del cliente, non essendo questi prodotti usciti nel paese del cliente.

1.8 Prezzi

1.8.1 I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna.
1.8.2 I prezzi indicati sul sito sono suscettibili a modifiche attuabili in qualunque momento secondo l'evoluzione delle tariffe dei fornitori e dei prezzi di lancio, delle promozioni, ecc. I prezzi degli articoli che non sono in stock o in preordinazione sul sito sono validi fino a 7 giorni dopo la registrazione dell'ordine. Una volta in stock, se il prezzo cambia rispetto al prezzo annunciato al momento della preordinazione, il Cliente verrà avvisato e avrà la possibilità di mantenere o di cancellare l'ordine.
1.8.3 Tutti i prezzi sono indicati con riserva di errori di battitura manifesti.
1.8.4 Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono fatturate secondo il peso stimato del pacco (secondo le regole peso-volume del corriere), il paese di consegna e il corriere scelto.
Includono le spese di assicurazione ad valorem.
Nel caso delle consegne con servizio di pagamento alla consegna in contanti, il valore del servizio è incluso nel prezzo della consegna. Questo valore non può essere contestato se il servizio è stato reso.
1.8.5 Assicurazione

La società EXPANSYS spedisce solo pacchi assicurati ad valorem. Il valore dell'assicurazione è incluso nelle spese di spedizione.
Questo non vale per i pacchi spediti con posta ordinaria.

2.0 Imposta sul Valore Aggiunto (IVA)

2.1 Applicazione

L'IVA viene applicata alle vendite concluse con i residenti nell'Unione Europea. Non viene applicata alle società non francesi dell'Unione Europea che dispongono di una partita IVA intracomunitaria.
La fattura allegata alla merce attesta che l'IVA è stata pagata.
La partita IVA deve essere indicata al momento dell'ordinazione e convalidata dai nostri servizi commerciali. il Cliente è consapevole e accetta che un ordine la cui partita IVA non è stata indicata o convalidata dai nostri servizi commerciali verrà fatturato IVA inc.

2.2 Tasso

Il tasso d'IVA applicato dipende del paese di consegna della merce.

2.3 Rimborso dell'IVA
Per i clienti che hanno omesso il numero di partita Iva all'interno del modulo d'ordine e che risultano già fatturati, esiste la possibilità di ottenere un rimborso dell'IVA contattando le autorità nazionali. EXPANSYS non permette più la modifica delle fatture.

3.0 Ordine

3.1 Effettuare un ordine

Quando il Cliente effettua l'ordine dal sito, compila un modulo con i suoi dati personali. S'invita il Cliente a rileggere il modulo prima di convalidare l'ordine. La società EXPANSYS non è responsabile dell'invio di email e di consegne di pacchi ad indirizzi sbagliati dovuti a un modulo mal compilato.
Il Cliente è responsabile delle informazioni che fornisce e che appariranno sulla fattura. Dopo la spedizione EXPANSYS non apporterà nessuna modifica alla fattura.

3.2 Conferma

Un'email automatica di conferma d'ordine viene inviata al Cliente con riserva di validità dell'indirizzo elettronico comunicato nel modulo d'ordine.

3.3 Annullamento

3.3.1il Cliente può disdire l'ordine in qualunque momento, tranne nel caso in cui sia già stata emessa fattura e l'ordine sia già stato spedito. In tal caso, e se il Cliente non vuole più gli articoli ordinati, deve ACCETTARE il pacco e rinviarlo A SUE SPESE (vedi punto 9.2), dopo aver contattato EXPANSYS per aprire una pratica di ritorno. Se il Cliente ha effettuato un ordine sul sito della società EXPANSYS , ha la possibilità di disdire l'ordine per telefono, fax o email. Se il Cliente decide di rifiutare il pacco a priori, allora al rimborso dell'importo totale verranno dedotte 2,5 volte l'importo delle spese originali di spedizione.

3.3.2 Annullamento di un ordine prepagato con bonifico bancario o PayPal.
A – Pagamento con bonifico bancario
Se il Cliente dovesse decidere di cancellare un ordine anticipatamente pagato con bonifico, in parte o in totalità, prima che sia stato spedito, verrà rilasciata una nota di credito corrispondente alla somma versata.
Tale nota di credito, valida un anno a partire dalla data di rilascio, potrà essere usata per qualunque acquisto sul nostro sito, o rimborsata esclusivamente tramite bonifico previa richiesta scritta del cliente entro 30 giorni.

B – Pagamento con PayPal
Se il Cliente dovesse decidere di cancellare un ordine anticipatamente pagato con PayPal, in parte o in totalità, che gli articoli siano o no in stock al momento dell'annullamento, verrà effettuato il rimborso corrispondente alla somma versata esclusivamente sul conto PayPal del cliente entro 7 giorni.

3.4 Disponibilità dei prodotti

I nostri prodotti e i loro prezzi sono validi finché sono visibili sul sito, nei limiti della quantità di prodotti disponibili. il Cliente potrà ottenere maggiori informazioni per telefono, email o fax.
La non disponibilità dei prodotti è pubblicata sul nostro sito. il Cliente potrà quindi leggere le seguenti indicazioni: "X in magazzino – 3 giorni", "Solitamente X giorni", "Disponibili su pre-ordinazione", "Ordinazione su Richiesta", "Fuori produzione".
Se la società EXPANSYS non è in grado di ottenere un prodotto dai suoi fornitori, lo notificherà al cliente per email. il Cliente potrà scegliere se disdire l'ordine o accettare la proposta di un prodotto alternativo. In ogni caso, non verrà applicata nessuna penalità per l'annullamento di un ordine.

Le offerte promozionali s'intendono fino a esaurimento dello stock.

3.5 Articoli B-stock
Gli articoli detti di seconda scelta o B-stock non sono nuovi e sono venduti secondo la regola ferrea del "primo arrivato, primo servito".
La confezione è venduta così come ci è stata restituita. Possono quindi mancare cavi, driver, CD d'installazione, piccoli accessori o manuali d'uso.
La confezione può essere neutra o originale rigenerata dal fabbricante.

Le condizioni dell'articolo sono indicate del corpo della descrizione. Se non è il caso, o se il Cliente desidera ulteriori informazioni riguardo all'articolo, puó contattarci per email all'indirizzo info@expansys.it.

4.0 Pagamento

In caso di pagamento con carta di credito, l'importo verrà addebitato sul conto del Cliente il giorno della spedizione dell'ordine. In caso di spedizione parziale dell'ordine, solo l'ammontare relativo agli articoli spediti e le spese di spedizione verranno addebitati.
La società EXPANSYS si riserva il diritto di cancellare un ordine.

4.1 Modalità di pagamento

il Cliente può pagare secondo le seguenti modalità:
4.1.1 Carta di credito (Mastercard, Visa) per un massimo di €1.000 (oltre €1.000, pagamento con bonifico bancario obbligatorio).
4.1.2 American Express.
4.1.3 Bonifico bancario.
4.1.4 PayPal per un massimo di €1.000 (oltre €1.000, pagamento con bonifico bancario obbligatorio).
I pagamenti con PayPal verrano trattati in Euro e il tasso di conversione applicabile sarà a carico del cliente.

Nota importante:
In base ai regolamenti di MasterCard e Visa, l'utente è tenuto a scegliere se utilizzare la procedura di conversione della società emittente della carta di credito oppure quella di PayPal. Nel caso in cui il Cliente scelga la conversione di valuta di PayPal, non potrà imputare a MasterCard o Visa la responsabilità di eventuali problemi relativi alla conversione. Nel caso in cui il Cliente scelga MasterCard o Visa, non potrà imputare a PayPal la responsabilità di eventuali problemi relativi alla conversione.

PayPal non svolge attività di intermediazione valutaria e pertanto deve acquistare valute straniere dalla propria banca. PayPal riceve un tasso di cambio all'ingrosso dalla propria banca (due volte al giorno) e aggiunge un ulteriore scarto del 2,5% per determinare il tasso di cambio applicato alle transazioni in cui è prevista una conversione di valuta.

4.1.5 Pagamento in contanti
Quando questo metodo di pagamento è disponibile, per un massimo di €999.99, il pagamento viene fatto in contanti alla consegna al corriere
Nota: il pagamento con bonifico bancario è obbligatorio per gli ordini che includono uno schermo al Plasma o LCD.

4.2 Mancato pagamento

La società EXPANSYS si riserva il diritto di rifiutare di eseguire una consegna o di trattare un ordine effettuato da un cliente che non ha onorato interamente o parzialmente il pagamento di un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia.

4.3 Controllo antifrode

Le informazioni relative all'ordine del Cliente sono oggetto di ulteriori controlli ai fini di prevenire le frodi finanziarie (con carta di credito, PayPal e altri metodi di pagamento). EXPANSYS si riserva il diritto di richiedere della documentazione ulteriore (fotocopia del documento d'identità, fotocopia della carta di credito, giustificativo di domicilio, …) per ordini effettuati con carta di credito o tramite PayPal per facilitare eventuali controlli di sicurezza.
La non trasmissione di tale documentazione ostacolerà l'effettuazione e l'analisi della transazione.
Il mancato pagamento a causa di uso fraudolente di una carta di credito, di un conto PayPal o di un altro metodo di pagamento causerà l'iscrizione dei riferimenti dell'ordine con mancato pagamento in seno a un archivio. Una dichiarazione irregolare o un'anomalia potrà essere oggetto di un trattamento specifico.
Ai sensi della Legge francese sull'informatica e le libertà del 6 gennaio 1978, il Cliente gode in qualsiasi momento di un diritto di accesso, rettifica e opposizione applicabile all'insieme dei suoi dati personali scrivendo una lettera e fornendo giustificativi della sua identità alla società EXPANSYS.
Inoltre, la società EXPANSYS può richiedere al Cliente i documenti necessari al trattamento dell'ordine, quali giustificativi di domicilio, documento d'identità…

4.4 Riserva di Proprietà

La società EXPANSYS rimane proprietaria della merce consegnata fino al pagamento totale dal Cliente.
Le suddette disposizioni non ostacolano, dopo la consegna della merce, il trasferimento al Cliente dei rischi di perdita o di deterioramento dei beni sottomessi a riserva di proprietà così come i danni che potrebbero essere causati.

4.5 Se si tratta di un cliente business EXPANSYS , il pagamento è regolato secondo i termini accordati con il servizio
responsabile dei clienti business.
Ogni ritardo di pagamento rispetto alle condizioni accordate comporterà il 2% di commissione bancaria al mese, calcolati su base giornaliera

5.0 Fattura

Il modulo d'ordine che il Cliente compila online non vale come fattura. Qualunque siano le modalità di ordine e di pagamento, il Cliente riceve sempre la fattura in formato PDF, allegata all'email che conferma la spedizione dell'ordine.
Il Cliente è responsabile delle informazioni che fornisce e che appariranno sulla fattura. Dopo la spedizione, EXPANSYS non potrà apportare nessuna modifica alla fattura.
La società EXPANSYS conserva una copia digitale delle fatture emesse.

6.0 Tempi

6.1 Tempi di gestione

Gli ordini effettuati tramite Internet sono trattati secondo il tempo d'arrivo, dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio, esclusi i giorni festivi del calendario francese e italiano.
I tempi di trattamento dell'ordine variano a seconda della modalità di pagamento scelto (ad esempio, il Cliente deve considerare la gestione bancaria del bonifico), della disponibilità dello stock, delle procedure vigenti in seno alla società. La differenza dei tempi può variare da minuti a giorni.

6.2 Tempi di trasporto
I tempi annunciati sono quelli forniti dal corriere. Vengono trasmessi al Cliente a titolo indicativo, in giorni lavorativi, e dipendono inoltre dalla correttezza dell'indirizzo fornito dal Cliente il giorno dell'ordine e della disponibilità del Cliente il giorno della consegna del pacco. Pertanto, la società EXPANSYS non si assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto dei tempi da parte del corriere.
EXPANSYS non puo' essere ritenuta responsabile in caso di ritardi di consegna dovuti ad un indirizzo non indicato correttamente o in caso di sciopero del corriere o di qualunque altro evento di forza maggiore che rallenti o ostacoli la consegna di un pacco.

7.0 Spedizione

Per maggiori informazioni riguardo alle tariffe di spedizione, vedere la seguente tabella .

7.1 Imballaggio

I prodotti da spedire vengono imballati nel rispetto delle norme in materia.

7.2 Conferma

Se il Cliente ha eseguito l'ordine dal sito Internet, riceve un'email automatica di conferma di spedizione del pacco a condizione che l'indirizzo di posta elettronica fornito nel modulo d'ordine non sia sbagliato.

7.3 Per seguire una spedizione

Il numero di vettura dell'ordine sarà disponibile a fine giornata cliccando sul link della pagina di tracking relativo all'ordine del Cliente. Con questo numero il Cliente può seguire il suo pacco dal sito Internet del corriere.
Nota: Questa opzione non è valida per il modo di spedizione in posta ordinaria.

Il tracking del pacco sarà di esclusiva responsabilità del corriere. La società EXPANSYS non si assume la responsabilità di errori apparsi sul sito Internet del corriere, né dei bug che potrebbero ostacolare il tracking del pacco dal sito Internet del corriere.

8.0 Consegna

8.1 Luogo di consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna fornito dal Cliente sul modulo d'ordine.

8.2 In caso di assenza il giorno della consegna

Secondo i casi, il corriere può lasciare un avviso di recapito nella cassetta postale del Cliente, chiedendo di prendere contatto con l'ufficio o il deposito più vicino al suo domicilio o per fissare un appuntamento. In tal caso, maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet del corriere. Qualora il Cliente non trovasse alcun avviso di recapito. E' sua responsabilità monitorare il pacco online al fine di essere informato sulla spedizione.

8.3 Ritardo di consegna

E' possibile che un pacco non arrivi nei tempi previsti. Se il ritardo è eccessivo il Cliente può contattare la società EXPANSYS ed aprire una pratica per localizzare il pacco. Il rimborso delle spese di spedizione non potrà essere superiore al 50% del prezzo della spedizione. Non è previsto nessun rimborso nel caso di ritardo per cause di forze maggiori.

8.4 Pacco smarrito

In caso di smarrimento del pacco, la società EXPANSYS è soggetta alle tempistiche determinate dal corriere riguardanti la dichiarazione di perdita e il rimborso della spedizione. Allo stesso modo il cliente è vincolato da alcune scadenze:
- Solo se entro 10 giorni lavorativi il Cliente non ha ricevuto il pacco, EXPANSYS potrà dichiarare il pacco smarrito ed inoltrare un reclamo al corriere. Il reclamo non potrà essere inoltrato se il Cliente non contatta EXPANSYS entro al massimo 30 giorni da quando ha ricevuto da EXPANSYS l’email che il pacco è stato spedito. Oltre questo periodo, nessun reclamo sarà accettato.
- Se il pacco è dichiarato perso nei termini sopra menzionati, EXPANSYS aprirà una pratica di reclamo con il corriere. EXPANSYS può eventualmente richiedere al Cliente altri documenti e informazioni necessarie all'apertura della pratica. Il Cliente è tenuto a inviare le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.
- L'esito della pratica viene comunicato dal corriere in un periodo compreso tra una a tre settimane. L’esito può essere di due tipi: il pacco è stato ritrovato e viene spedito al Cliente secondo la procedura normale oppure il corriere dichiara smarrito il pacco ed EXPANSYS informa il Cliente. In quest’ultimo caso, secondo la volontà del Cliente, EXPANSYS potrà effettuare un secondo invio dell’ordine o rimborsare il Cliente della somma totale che ha pagato.

Nel caso degli ordini spediti con Posta Ordinaria il Cliente dispone di 30 giorni dalla data di spedizione dell'ordine per inoltrare un reclamo sulla consegna.
Oltre i 30 giorni, la società non accetterà nessun reclamo.
8.5 Ricezione del pacco

I pacchi vengono rilasciati contro firma per ricevuta del destinatario.
Le spedizioni in scatole di cartone vengono sigillate da una cerchiatura. La società EXPANSYS invita i suoi clienti a controllare la presenza della cerchiatura al momento della ricezione del pacco.
Ogni pacco consegnato deve essere oggetto di controllo. Se dovessero essere riscontrati problemi sul pacco o danneggiamenti, è necessario rifiutarlo e contattare il Servizio Clienti. Se il Cliente accetta il pacco, il prodotto è considerato consegnato in buone condizioni e non potrà essere oggetto di alcuna contestazione ulteriore presso EXPANSYS.
Se il Cliente non potesse rifiutare il pacco che risulta danneggiato, deve imperativamente scrivere sulla ricevuta del corriere "prodotto danneggiato" e contattare entro le ore 10 del giorno successivo alla consegna il Servizio Clienti EXPANSYS.
Si ricorda che se il destinatario vuole conservare il diritto di rivalersi sul corriere, deve formulare presso lo stesso corriere un reclamo per inscritto entro i 7 giorni (giorni festivi esclusi) che seguono il giorno della consegna. Questo reclamo deve essere fatto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tutti i pacchi non ritirati e rinviati alla società EXPANSYS potranno essere rispediti a spese del destinatario.

8.6 Errore di fatturazione

Dopo aver ricevuto il pacco il Cliente deve contattare telefonicamente, via fax, posta elettronica la società EXPANSYS presentando reclamo per non conformità degli articoli in natura, qualità o quantità rispetto a quanto indicato sulla fattura.
Ogni reclamo di non conformità deve essere presentato entro le ore 10 del giorno lavorativo seguente la consegna del pacco. Eventuali reclami non presentati secondo le regole definite nel presente accordo e nei tempi previsti non saranno ritenuti validi e libereranno la società EXPANSYS da qualunque responsabilità nei confronti del Cliente.

8.7 Scioperi o cause di forza maggiore

La società EXPANSYS , in caso di sciopero del corriere o di qualunque altro evento di forza maggiore che rallenti o ostacoli la consegna di un pacco, farà il possibile per informare il Cliente dello stato di spedizione del suo pacco.

8.8 Controllo delle Esportazioni e legislazioni locali

il Cliente deve informarsi presso le autorità locali del suo luogo di residenza sulle condizioni di entrata degli articoli ordinati e deve effettuare ogni dichiarazione e/o pagamento corrispondente presso gli organismi competenti del paese interessato.
il Cliente deve verificare presso le autorità locali la possibilità d'importazione o di uso degli articoli o dei servizi ordinati.
il Cliente deve assicurarsi che le specifiche tecniche inerenti al fabbricante rispettino la legislazione del paese interessato.
Qualora il Cliente non ottemperi alla legislazione del paese in cui ha introdotto gli articoli, la società EXPANSYS non potrà essere ritenuta responsabile.

8.9 Spedizione con Posta ordinaria
Se il cliente sceglie la spedizione con Posta Ordinaria è consapevole che si tratta di una spedizione non tracciata con posta semplice e che l'ordine verrà consegnato dal postino in circa 10-15 giorni dall'invio. La tempistica puo' variare secondo la destinazione dell'ordine e dal periodo.
Il cliente quando fa l'ordine deve indicare tutte le informazioni necessarie perchè il pacco sia consegnato correttamente dal postino: nome del destinatario (che deve essere lo stesso riportato sulla cassetta delle lettere o sul campanello), via e numero civico, città, provincia, cap ed eventuali altre informazioni complementari. Non saranno accettati reclami in caso di indirizzi non completi o sbagliati ed EXPANSYS non puo' essere ritenuta responsabile in caso di pacchi persi a causa di indirizzi sbagliati o incompleti.

9.0 Ritorni
Ritorno entro 7 giorni dalla data di acquisto Ritorno dopo 7 giorni dalla data di acquisto
(sotto garanzia del fabbricante)


Informazione importante: se il cliente decide di rinviare un articolo per riparazione ad EXPANSYS o direttamente al fabbricante o al centro tecnico autorizzato, anche se il dispositivo è nel periodo di validità della garanzia, se il guasto non rientra nel campo di applicazione della garanzia, il centro tecnico autorizzato emetterà un preventivo. Nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare il preventivo, dovrà pagare obbligatoriamente le spese di gestione della pratica, richieste dal centro tecnico.
EXPANSYS non partecipa alla presente procedura, le spese di gestione della pratica vengono interamente trasferite al centro tecnico emittente. Ammontano a circa €35.
I prodotti non reclamati dal cliente entro 1 anno diventeranno proprietà di EXPANSYS.

9.1 Prassi e disposizioni Generali di Ritorno

9.1.1 Condizioni

Se il Cliente ha ordinato un pack che include diversi accessori e non è soddisfatto di uno dei suoi componenti, deve ritornare l'intero pack. EXPANSYS si riserva il diritto di rinviare al Cliente i pack incompleti.

9.1.2 Prassi e disposizioni generali di ritorno

Il Cliente deve informare la società EXPANSYS della sua intenzione di rinviare il suo pacco. La richiesta di ritorno deve essere fatta via email o telefono. Il tempo a disposizione per prendere contatto con il servizio clienti, dipende del motivo del ritorno. Maggiori informazioni sono disponibili al punto 9.2 e seguenti delle presenti condizioni di vendita. La richiesta di ritorno deve essere presentata al servizio clienti che rilascerà un numero unico di ritorno (RMA) per facilitare il trattamento della pratica. Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente dovrà rinviare il prodotto all'indirizzo comunicato. L'indirizzo potrà essere quello del magazzino o quello di un centro tecnico autorizzato per la riparazione del materiale difettoso.

EXPANSYS consiglia di rinviare la merce tramite un mezzo sicuro con possibilità di seguire la consegna all'indirizzo comunicato. Se la spedizione non è sicura e tracciata e il pacco dovesse essere perso durante il trasporto, il Cliente non potrà fare reclamo al corriere per rintracciare il pacco. Solo il mittente potrò chiedere l'apertura di un reclamo presso il corriere. EXPANSYS non puo' essere ritenuta responsabile nel caso il pacco venga perso.

Imballaggio

  • Scegliere un pacco secondo le dimensioni degli articoli da rinviare.
    NB: se il pacco usato è sovradimensionato, EXPANSYS si riserva il diritto di risarcire il Cliente solo sulla base di una confezione che giudica adeguata.
  • Imballare gli elementi con materiali anti urto. Occorre usarne in quantità abbondante tutto attorno dell'oggetto in modo che non tocchi le pareti della scatola e non si muova al suo interno. Se il Cliente desidera aggiungere agli articoli sotto garanzia dei pezzi che gli appartengono ma che non sono stati acquistati da EXPANSYS (per es. : il Cliente vuole rinviare uno smartphone acquistato da EXPANSYS con degli accessori, come un proteggi schermo, una scheda di memoria o una custodia comprati altrove), è necessario ottenere l'accordo del servizio postvendita e annotare il nome del pezzo sulla fattura allegata. NB: Non apporre alcuna scritta sull'imballaggio originale.
  • Indicare in modo chiaro il/i numero/i di ritorno sulla parte esterna del pacco, vicino all'indirizzo di spedizione. Se sono stati comunicati diversi numeri di ritorno, il Cliente deve indicarli tutti sul pacco. Se fosse necessario inviare più pacchi, è importante che i numeri di pratica riportati sulle confezioni corrispondano al contenuto di ognuna di esse.
  • Scrivere l'indirizzo di spedizione
  • Scrivere l'indirizzo del mittente
E' importante scrivere il/i numero/i di ritorni sui pacchi per facilitarne il trattamento al momento dell'arrivo.

NB: Al ricevimento del pacco, il Servizio Post Vendita di EXPANSYS controllerà la conformità del prodotto rinviato e la motivazione del ritorno. Se il prodotto rispedito non dovesse essere conforme ai requisiti sopra menzionati, verrà rifiutato dal servizio Post Vendita di EXPANSYS e rispedito al Cliente a sue spese. Se il ritorno è effettuato per un motivo non valido, la motivazione del ritorno potrà essere riconsiderata. In questo caso, il Cliente verrà informato via email e il suo prodotto potrà essere trattato in funzione della nuova motivazione.

Il Servizio PostVendita della società EXPANSYS non ha competenze in materia di riparazioni tecniche. E' possibile che un dispositivo guasto o malfunzionante sia trasferito al servizio PostVendita della marca corrispondente. In questo caso, verranno applicate le procedure dettate dal fabbricante.

Ritorno in garanzia al fabbricante.

9.2.1 Pregasi di leggere il paragrafo relativo alla Prassi e disposizioni generali di ritorno.

9.2.2 Se un prodotto è difettoso dopo 30 giorni dal ricevimento, il cliente ha la possibilità di inviarlo ad EXPANSYS, che lo invierà a sua volta al centro tecnico autorizzato.
E' importante che il Cliente capisca che questa procedura comporta un tempo aggiuntivo nel trattamento del reso.
Se il cliente restituisce il prodotto ad EXPANSYS, deve considerare:
- Il tempo di consegna del prodotto ad EXPANSYS,
- Il tempo di trattamento del ritorno,
- Il tempo di invio del prodotto al centro tecnico,
- Il tempo richiesto dal centro tecnico per trattare il problema,
- Il tempo di spedizione del prodotto dal centro tecnico ad EXPANSYS
- Il tempo di spedizione del prodotto da EXPANSYS al Cliente.
Per questo motivo si consiglia, quando possibile, di rinviare il prodotto direttamente al fabbricante. Questo ridurrà il tempo di trattamento della pratica in media di una quindicina di giorni. Per conoscere il recapito del fabbricante, il Cliente può riferirsi alla tabella qui sotto o contattare il servizio clienti telefonicamente allo 02 8903 8603 o tramite email a info@expansys.it.

Fabbricante Telefono - Hotline Email Centri di assistenza Note
Acer Assitenza 199 50 99 50

-
Actiontec Ltd

-
8 701 620 048 / support@actiontec.com
Actisys Support & Downloads

-
tech-support@actisys.com
AIPTEK INTERNATIONAL GMBH AIPTEK INTERNATIONAL GMBH HALSKESTRASSE 6

D-47877 - WILLICH-MUENCHHEIDE
Germany
info@aiptek.de
Alcatel Supporto

-
(+39) 02.2641.5739
Ambicom Support

-
support@ambicom.com
Apple Apple - Supporto

-
Axis Communications

-
0845 65 80411
BenQ Italy Srl Assistenza e supporto Via Natale Battaglia, 12

20127 - MILANO
Italia
199-747-747
Canon Centri di Assistenza Autorizzati Sceltare del paese

-
Casio - ICAL S.p.A Avenue Certosa n 138

20156 - MILANO
Italia

(Fax: +390238076273) / casio.assistenza@ical.it
Creative Garanzia e restituzioni

-
Dell Web Support

-
02 57.782.690
Fujifilm Contact Center

-
02.679.78.181 / online@fujifilm.it
Fujitsu Siemens Supporto

-
Hitachi Assistenza Mondiale

-
HP Supporto tecnico

-
848 800 871
HTC Italy Hotline & supporto tecnico telefonico: Italy

-
(+39) 236-003-221 Per trovare il centro tecnico HTC più vicino, inserire il numero IMEI sul sito HTC
IBM Contatta IBM

-
InFocus Richiesta assitenza e supporto

-
Inventel

-
+33 42 17 45 45 / inventel@inventel.fr Orario: 08:00 AM to 06:00 PM GMT
Iris Support

-
iRiver RMA Supporto - RMA Request

-
Jabra Corporation

-
800786532 / support.it@jabra.com
Jenoptik KAMERA EUROPE GMBH - KUNDENDIENST CO JET JENA GMBH
AM WEIMARER BERG
99510 - APOLDA DEUTSCHLAND
Allemagne
JVC Jvc Ricerca Centri Assistenza

-
Konica Minolta - Rossi & C. S.p.A. Konica Minolta European Supports Via Ticino, 40
Sesto Fiorentino - Firenze
50019 - OSMANNORO
Italy
(39) 055-32 31 41
(Fax: (39) 055-32 31 42 53)
LG Supporto

-
Magellan

-
825 864 865
Warranty Services

-
Contact Support

-
Motorola Service Locator

-
Navman Supporto Tecnico

-
1 293 449 882
NEC Assitenza

-
NEC Centri Assistenza Italia

-
Nikon Il servizio di assistenzia online

-
Nokia Assistenza

-
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9.2.3 Spese di spedizione

Nell'ambito della restituzione in garanzia, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

9.3 Ritorno in garanzia ad EXPANSYS.

9.3.1 Pregasi di leggere il paragrafo relativo alla Prassi e disposizioni generali di ritorno.

9.3.2 Se il Cliente sceglie di inviare il suo prodotto ad EXPANSYS, il Servizio Clienti gli fornirà un numero di ritorno RMA. Il Cliente deve restituire il prodotto, preferibilmente nella sua confezione originale, anche se aperta. Tutti gli accessori devono essere inclusi (manuale d'uso, cavi, telecomando, scheda di garanzia, ecc)

Il Clienti dovrà in modo sistematico indicare il numero di riferimento dell'ordine, il suo nome e indirizzo completo perché la sua richiesta venga trattata con la massima efficienza.

9.2.3 Spese di spedizione

Nell'ambito della restituzione in garanzia, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

9.4 Reso per diritto di recesso

9.4.1 Si prega di leggere il paragrafo relativo alle Prassi e disposizioni generali di ritorno.

9.4.2 Procedura di reso

Conformemente all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare EXPANSYS della sua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione esplicita (via posta elettronica all’indirizzo info@expansys.it). E’ possibile utilizzare il modulo per il diritto di recesso disponibile qui.

I prodotti devono essere in buone condizioni, preferibilmente nella loro confezione originale, qualunque sia la sua condizione, per essere commercializzati nuovamente.

Il Consumatore dovrà contattare EXPANSYS per chiedere l'apertura di una pratica di ritorno RMA. Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso. Le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili. Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare EXPANSYS che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno RMA  dal Servizio Clienti.

NB: Il Consumatore dovrà rispedire la merce al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha  comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

Quando possibile, il rimborso sarà fatto con lo stesso metodo di pagamento con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). EXPANSYS ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).

NOTA IMPORTANTE: il diritto di recesso non sarà applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita.

  • L'articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella sua confezione originale.
  • L'articolo dovrà pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, telecomandi, garanzie, CD, ecc...).

Se queste condizioni non saranno rispettate, l’articolo sarà rispedito al Consumatore a sue spese.

EXPANSYS può applicare delle penalità in caso di perdita di valore dell’articolo, causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dell’articolo.  

Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.

9.4.3 Condizioni speciali relative alla non applicazione del diritto di recesso.

Non si accetterà nessuna restituzione di:

  • Articoli copiabili (multimedia, CD, DVD, software, giochi…) se la restituzione è fatta oltre 7 giorni dalla consegna e/o se la confezione originale è stata aperta, dissigillata, stracciata, segnata, il cellophane rimosso e/o se l'articolo è stato usato;
  • Articoli destinati alla registrazione (console, schede video, lettori di MP3, cellulari, hard disk, chiavette USB, schede di memoria) se la richiesta di reso non è presentata nei tempi previsti e/o se la confezione originale è stata aperta, dissigillata, stracciata, segnata, il cellophane rimosso e/o se l'articolo è stato installato o usato;
  •  Libri: se la restituzione è fatta oltre 7 giorni dalla consegna e/o se i libri sono stati danneggiati, stracciati o piegati…
  • Articoli incorporei o software scaricabili;
  • Fornitura di servizi dopo che il servizio è stato interamente reso, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione del fatto che perderà il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del commerciante;
  • Contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati per il Consumatore;  
  • Fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • Contratti di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore dopo la consegna;
  • Contratti la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso.

9.4.4 Gestione del reso secondo l'applicazione del diritto di recesso

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di EXPANSYS proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente.

In caso contrario, EXPANSYS effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transizione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell’ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).

La società EXPANSYS si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati (videocassette, cartucce d'inchiostro, batterie, carta fornita con stampanti, lampada di videoproiettore... lista non limitativa), rovinati (copri oculare rotto, manuale scritto...lista non limitativa) o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa).

9.4.5 Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso

In caso di recesso, le spese per rispedire la merce sono a carico del Consumatore.

EXPANSYS propone al Consumatore un servizio di ritiro ad un prezzo preferenziale. Il costo sarà lo stesso di una consegna express (vedere qui la tabella).

9.5 Ritorno in caso di articolo consegnato non funzionante

9.5.1 Pregasi di leggere il paragrafo relativo alla Prassi e disposizioni generali di ritorno.

9.5.2 Modalità per l'applicazione del guasto all'arrivo (DOA)

Il Cliente deve segnalare alla società EXPANSYS entro le ore dieci del giorno lavorativo seguente la ricezione del pacco qualunque malfunzionamento dell'articolo consegnato. Al momento della richiesta di ritorno, il Cliente deve descrivere nel modo più dettagliato possibile il problema riscontrato.

Alcuni fabbricanti s'incaricano della gestione di DOA (dead on arrival) direttamente con il Cliente. In tal caso, il Cliente deve contattare il nostro servizio commerciale che gli comunicherà la prassi da seguire. A quel punto, il Cliente dovrà contattare il fabbricante il quale effettuerà una sostituzione standard dell'articolo previa constatazione del guasto.

Per le altre marche, il servizio clienti di EXPANSYS fornirà un numero di ritorno. L'articolo dovrà essere spedito dal Cliente nell'imballaggio originale anche se è stato aperto, inclusi gli accessori (manuali, cavi, telecomandi, garanzie...).

Per una corretta gestione del reso, il consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.

ATTENZIONE: Solo gli articoli che presentano un guasto all'arrivo accertato dal fabbricante verranno accettati. In caso contrario, la società EXPANSYS potrà decidere di rinviare l'articolo a spese del Cliente o di modificare adeguatamente la causa del reso.

9.5.3 Esclusioni

  1. Gli articoli che non presentano un guasto all'arrivo conforme alla diagnosi del nostro servizio PostVendita o dagli addetti del centro tecnico autorizzato
  2. Un guasto dovuto all'uso non conforme dell'articolo
  3. Gli articoli aperti o smontati
  4. I danni, guasti, malfunzionamenti o difetti imputabili a cause d'origine esterna
  5. La configurazione di parametri eseguita dal Cliente che abbia arrecato danni all'articolo (configurazione dell'immagine, del contrasto, del suono…)
  6. Le modifiche e danni subiti dall'articolo dopo le riparazioni eseguite da terzi o personale tecnico non autorizzato
  7. I danni dovuti alla corrosione, all'ossidazione, a un collegamento sbagliato o a un problema di alimentazione
  8. I danni causati da un problema di alimentazione. Per problema di alimentazione s'intende un problema esterno e non interno all'articolo(ad esempio, un collegamento a una presa difettosa

9.5.4 Gestione del ritorno di un articolo consegnato non funzionante

Se il fabbricante gestisce i problemi di DOA, il Cliente deve mettersi in contatto diretto con lo stesso. Il fabbricante a seconda dei casi, e dopo previo accertamento del guasto, procederà a una riparazione o a una sostituzione standard dell'articolo.
Il servizio PostVendita di EXPANSYS dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Cliente, proporrà di sostituire l'articolo con uno simile o di valore equivalente per gli altri fabbricanti.

In caso contrario, verrà creato un credito pari al valore totale dell'ordine di cui il consumatore sarà beneficiario (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine si compone solo dell'articolo con DOA).

Se il consumatore nel pieno rispetto delle condizioni precedenti sceglie di essere rimborsato, la società EXPANSYS provvederà ad effettuare un rimborso del valore degli articoli in base alla fattura d'acquisto (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine viene composto solo dall'articolo con DOA), entro i 30 giorni seguenti la ricezione dell'articolo da EXPANSYS. Il rimborso sarà effettuato nello stesso modo con cui è stato pagato l'ordine.

9.5.5 Spese di ritorno

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, se le spese di affrancatura sono conosciute da EXPANSYS, EXPANSYS emetterà un credito automatico pari all'ammontare delle spese. Se tali spese non sono note dai servizi di EXPANSYS, verrà richiesta al Cliente la prova della spesa sostenuta in modo da poter emettere il credito corrispondente.

In alcuni casi e previa accettazione del Servizio Post Vendita, per garantire la soddisfazione del Cliente, la società EXPANSYS può proporre al Cliente di inviare uno dei corrieri partner per ritirare il pacco.

NOTA BENE: il Cliente puo' decidere di inviare il pacco a sue spese, previo accordo di EXPANSYS. Il rimborso delle spese di spedizione verrà effettuato secondo le tariffe di Poste Italiane (posta raccomandata o assicurata) per un massimo di €20 iva inc.

9.6 Ritorno a causa di un errore di riferimento

9.6.1 Pregasi di leggere il paragrafo relativo alla Prassi e disposizioni generali di ritorno.

9.6.2 Modalità di ritorno

Il Cliente deve informare subito dopo la ricezione dell'ordine la società EXPANSYS che il prodotto ricevuto non è conforme a quanto ordinato: errore di compatibilità, di riferimento, problema di dimensioni, di colore, di caratteristiche, articolo totalmente diverso … Dovrà richiedere il codice di ritorno RMA al servizio clienti.
L'articolo deve essere rinviato in ottimo stato e nella confezione originale, anche se è stato aperta, con il contenuto completo (accessori, cavi, manuali, CD, …ecc).

Per una corretta gestione del reso, il Cliente dovrà sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.

9.6.3 Gestione del ritorno

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del cliente, il servizio PostVendita di EXPANSYS proporrà di sostituire l'articolo con uno simile o di valore equivalente. In caso contrario, verrà creato un credito pari al valore totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo).

La società EXPANSYS si riserva il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati (videocassette, cartucce d'inchiostro, batterie, carta fornita con stampanti, lampada di videoproiettore, tempo d'uso degli schermi plasma... lista non limitativa), rovinati (copri oculare rotto, manuale scritto...lista non limitativa) o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria … lista non limitativa).
Se il Cliente nel pieno rispetto delle condizioni precedenti sceglie di essere rimborsato, la società EXPANSYS provvederà ad effettuare un rimborso del valore degli articoli in base alla fattura d'acquisto entro i 30 giorni seguenti la ricezione dell'articolo.

9.6.4 Spese di ritorno

Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, se le spese di affrancatura sono conosciute da EXPANSYS, EXPANSYS emetterà un credito automatico pari all'ammontare delle spese. Se tali spese non sono note dai servizi di EXPANSYS, verrà richiesta al Cliente la prova della spesa sostenuta in modo da poter emettere il credito corrispondente.

In alcuni casi e previa accettazione del Servizio Post Vendita, per garantire la soddisfazione del Cliente, la società EXPANSYS può proporre al Cliente di inviare uno dei corrieri partner per ritirare il pacco.

NOTA BENE: il Cliente puo' decidere di inviare il pacco a sue spese, previo accordo di EXPANSYS. Il rimborso delle spese di spedizione verrà effettuato secondo le tariffe di Poste Italiane (posta raccomandata o assicurata) per un massimo di €20 iva inc.


10.0 Riservatezza delle informazioni e rispetto della privacy

10.1 La società EXPANSYS è titolare dei dati personali comunicati dal Cliente al momento dell'ordine e si impegna quindi a trattare tali dati con la massima riservatezza e a non divulgare, copiare o cedere a terzi tale documentazione.

10.2 La società EXPANSYS invia esclusivamente comunicazioni relative all'ordine in corso. L'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell'ordine non verrà utilizzato a scopi pubblicitari.

10.3 Per continuare ad offrire un servizio di alta qualità ad un prezzo davvero competitivo, la società EXPANSYS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le politiche precedenti.

10.4 Tutti i dati saranno trattati nel rispetto dei termini legali e ai sensi della legge sulla privacy.

10.5 Se il Cliente desidera ricevere materiale pubblicitario via posta, è pregato di inviare i dati al seguente indirizzo e-mail a administrator@expansys.com.

10.6 Ai sensi della legge Francese "Informazioni e Libertà" del 6 Gennaio 1998 i dati personali verranno trattati esclusivamente dal dipartimento interno di EXPANSYS. il Cliente avrà la possibilità di accedere e di modificare i propri dati personali. E' possibile richiedere una lista completa dei propri dati personali al costo di 15 € IVA esclusa fornendo un documento d'identità e un giustificativo di domicilio che certifichi la titolarità dei dati. Le informazioni saranno disponibili entro 30 giorni.

10.7 Per ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali da parte di EXPANSYS scrivere a: administrator@expansys.com

11.0 Sicurezza

11.1 La pagina d'ordine è protetta da un certificato a 1024 bit.

11.2 Per domande relative alla sicurezza del sito di EXPANSYS contattare administrator@expansys.com

11.3 EXPANSYS osserverà le precauzioni necessarie al fine di garantire la sicurezza degli ordini e dei pagamenti. Pertanto declina ogni responsabilità, salvo grave negligenza della società EXPANSYS , per la perdita dovuta all'accesso non autorizzato ai dati personali del Cliente.

12.0 Responsabilità

La società EXPANSYS è liberata dall'obbligo di consegna in caso di forza maggiore.
Prima di rinviare un articolo al servizio PostVendita, la società EXPANSYS invita il Cliente ad accertarsi di non lasciare alcun dato nell'articolo, come foto, video, musica ecc. La società EXPANSYS declina ogni responsabilità in caso di perdita di tali dati.
La società EXPANSYS declina ogni responsabilità riguardo all'uso non conforme o incorretto dell'articolo che il Cliente ha ordinato.
Gli articoli commercializzati dalla società EXPANSYS usufruiscono generalmente di una garanzia contrattuale assicurata esclusivamente dal fabbricante cui condizioni e termini sono inclusi nel libretto di garanzia giunto all'articolo o nelle condizioni di vendita del fabbricante.
Se il Cliente è un professionista o se la merce ordinata è utilizzata parzialmente o interamente a scopo lavorativo, EXPANSYS declina ogni responsabilità sulle conseguenze legate all'uso degli articoli nell'ambito dell'attività del Cliente, sia in modo diretto che indiretto, e per qualunque ragione. La responsabilità di EXPANSYS è limitata al prezzo pagato per la merce acquistata.

L'impossibilità totale o parziale d'utilizzo dell'articolo a causa di un'incompatibilità di materiale o di software non da diritto ad alcun risarcimento o rimborso e non può essere imputabile alla società EXPANSYS.
Non tutti i siti legati direttamente o indirettamente ai siti Internet della società EXPANSYS ( www.expansys.it) sono gestiti dalla società. Di conseguenza, la società non si assume alcuna responsabilità riguardo alle informazioni pubblicate in tali siti. I link di terzi siti sono forniti solo a titolo di comodità e non implicano la responsabilità della società EXPANSYS riguardo ai loro contenuti.

13.0 Dispositivi satellitari

Disclaimer sull’uso dei telefoni/dispositivi satellitari.

Per funzionare correttamente i telefoni satellitari/i dispositivi e terminali per le telecomunicazioni satellitari (di seguito definiti “Dispositivo”/”Dispositivi”) hanno bisogno di un contatto visivo diretto con il satellite/i satelliti e per tale motivo questi Dispositivi potrebbero non funzionare all’interno di edifici o di veicoli. I dispositivi e servizi satellitari potrebbe non funzionare anche in luoghi all’aperto con alberi, colline, montagne, edifici e altre strutture simili o elementi geografici a prossimità.

I Dispositivi non appartengono ad una rete di telecomunicazione terrestre, mobile o di altro tipo di nessun paese e per tale motivo, ad eccezione di circostanze molto limitate che non possono essere garantite, non permettono di chiamare i numeri di emergenza come il 911, il 112 o il 999 (ambulanza, pompieri, polizia, soccorso alpino, guarda costiera...). È necessario prendere disposizioni alternative per essere sicuri di poter fare telefonate di emergenza in caso di necessità.

L'utilizzatore del Dispositivo deve conformarsi alle normative e alle leggi applicabili e in vigore nel paese nel quale utilizza il Dispositivo e procedere, se necessario, all'acquisto di autorizzazioni/ licenze.

Expansys declina ogni responsabilità per l’ottenimento di licenze, autorizzazioni e permessi rilasciati da agenzie governative o di regolamentazione, che sono necessari o obbligatori per il funzionamento del Dispositivo.

Expansys non può essere ritenuta responsabile per limitazioni d’uso, spese e formalità doganali e derivanti dall’acquisizione di licenze e autorizzazioni necessarie per il funzionamento del Dispositivo acquistato presso Expansys (incluse, ma non solo, contravvenzioni e perdita di possesso associate alla confisca del Dispositivo) né per le conseguenze derivanti dall’uso e dal possesso del Dispositivo in paesi o in territori dove l’uso/il possesso sono proibiti.

Expansys raccomanda di contattare l'Ambasciata, l'Alto Commissariato o la Commissione Commerciale del paese o del territorio di destinazione, prima di entrarvi o prima di iniziare ad usare il Dispositivo.

L'uso della carta SIM inclusa con il Dispositivo è sotto l’esclusiva responsabilità dell'utilizzatore e strettamente soggetto alle condizioni d'uso stabilite dall'operatore della carta SIM. Expansys declina ogni responsabilità riguardo al detto uso.

Per parlare direttamente con EXPANSYS o per eseguire un ordine telefonico, contattare il numero +39 0289038603 dalle 9.00 alle 17.00 Lun-Ven.

VERSIONE DEL 22 ottobre 2015